Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
search slide
search slide
pages bottom

Nicoletta Travaini al TEDx

Nicoletta Travaini al TEDx

Sabato 13 Aprile 2019, a Campus Reti, Busto Arsizio, si terrà il TEDx Busto Arsizio.

Si tratta di un evento unico nel suo genere che, per la prima volta, arriva nella cittadina in provincia di Varese.

Come ogni evento TEDx, lo scopo di TEDx BustoArsizio è quello di diffondere idee innovative e interessanti in tutto il mondo. Gli eventi TEDx sono infatti organizzati da persone curiose che cercano nuovi stimoli per portare valore nelle proprie comunità di appartenenza. Partecipare ad un TEDx come spettatore o come relatore è un’esperienza speciale. Gli speaker che si susseguono sul palco dal vivo e la proiezione di TED Talk registrati rendono l’atmosfera carica di dinamicità ed entusiasmo. I TEDx vengono organizzati in modo autonomo ed indipendente.

E’ per me un grande onore essere tra gli Speaker di TEDx Busto Arsizio. Raccontare la mia storia, le mie idee e il mio lavoro di fronte ad una platea di persone desiderose di conoscere me e gli altri relatori, mi riempie di gioia.

IL TEMA DI TEDX BUSTO ARSIZIO

Il tema di TEDx Busto Arsizio sono le Connessioni e la loro importanza all’interno della nostra vita.

Le connessioni possono essere tangibili o invisibili, acquisite o perdute, conquistate o negate. E in ogni caso esse implicano espansioni, complicazioni e correzioni. Essere connessi con il nostro futuro si traduce nell’essere persone consapevoli dell’importanza di ogni nostro gesto e della sua capacità di incidere sul nostro domani.

Vivere in connessione sembrerebbe essere il leitmotiv della modernità, nonostante spesso comprenda il suo opposto: l’esclusione. Le connessioni ci identificano, cambiano il nostro sguardo sulla realtà, espandono le nostre conoscenze e migliorano le nostre idee. Essere connessi significa essere “inclusi” in una comunità, farne parte grazie ai fili invisibili che ci legano agli altri.

Ecco il mio nome tra gli speaker TEDx di questa prima prestigiosa edizione a Busto Arsizio.

Per chi vuole saperne di più, ecco cos’è TED.

Se ti interessa conoscermi meglio, puoi leggere qui qualche informazioni in più su di me.