Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
search slide
search slide
pages bottom

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA SENSIBILITA’

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA SENSIBILITA’

Faccio la psicologa e psicoterapeuta da oltre 15 anni.

Da 10 anni mi occupo, in particolare, della caratteristica dell’ipersensibilità. In realtà, penso di aver scelto questo mestiere anche per incanalare il mio tratto di persona altamente sensibile. Ed è stata una bellissima scelta. Grazie alla quale, posso prendermi cura della mia sensibilità e anche di quella delle persone che si rivolgono a me.

Da quando ho riscontrato le basi scientifiche dell’Alta Sensibilità attraverso gli autori che se no sono occupati all’estero, ho dedicato anni di ricerca e di pratica a questo tema.

Gli studi sull’Alta Sensibilità in Italia

Solo negli ultimi anni, soprattutto in Italia, il tema dell’Alta Sensibilità è arrivato al grande pubblico.
Come donna e come professionista, tra le pochissime che si occupano di Sensibilità in Italia, quotidianamente faccio ricerca clinica.

La mia attività si fonda sull’esperienza con le persone che si rivolgono a me e sulla mia pelle come ipersensibile io per prima.

La responsabilità di essere Altamente Sensibili

Sono sempre più convinta che siamo noi che dobbiamo prenderci cura della nostra sensibilità, prima di pretenderlo dagli altri.

Conoscere questa qualità neuropsicologica e ri-conoscerci è qualcosa che ‘dobbiamo’ a noi stessi, alla nostra storia e alle generazioni future.

Ma non solo. E’ necessario portare l’attenzione su questa caratteristica e assumercene la responsabilità anche per le generazioni passate che hanno sofferto probabilmente più di noi. Ricordiamoci che l’alta sensibilità è un tratto che ha una base neurobiologica.
Siamo noi ipersensibili i primi responsabili dei nostri delicati confini e del nostro preziosissimo valore, personale, relazionale, sociale ed evolutivo.

Tutelando noi stessi, tuteliamo anche gli altri e ci valorizziamo per le nostre caratteristiche uniche e speciali.

Se ti è piaciuto questo Articolo, potrebbe interessarti anche la mia intervista su Psicologia Contemporanea.

Ti interessa l’Alta Sensibilità? Ne ho parlato nel libro Il dono delle persone sensibili. Se vuoi scoprire qualcosa in più su questa caratteristica, ti consiglio di leggerlo.