search slide
search slide
pages bottom

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA SENSIBILITA’

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA SENSIBILITA’

Faccio la psicologa e psicoterapeuta da oltre 15 anni, di cui 10 dedicati alla caratteristica dell’ #ipersensibilità e penso di aver scelto questo mestiere anche per incanalare il mio tratto di #personaltamentesensibile.
Da quando ho riscontrato le basi scientifiche dell’ #hsp attraverso gli autori che se no sono occupati all’estero, ho dedicato anni di ricerca e di pratica a questo tema, che solo negli ultimi anni è arrivato al grande pubblico.
Come donna e come professionista, tra le pochissime che si occupano di #Hsp in Italia, quotidianamente faccio ricerca clinica, con le persone che si rivolgono a me e sulla mia pelle come #ipersensibile e sono sempre più convinta che siamo noi che dobbiamo prenderci cura della nostra #sensibilità, prima di pretenderlo dagli altri.

Conoscere questa qualità neuropsicologica e ri-conoscerci è qualcosa che dobbiamo a noi stessi, alla nostra storia, alle generazioni future ma anche a quelle passate che hanno sofferto probabilmente più di noi (ricordate che l’alta sensibilità è un tratto che ha una base neurobiologica).
Siamo noi #ipersensibili i primi responsabili dei nostri delicati #confini e del nostro preziosissimo #valore, personale, relazionale, sociale ed evolutivo.

Dr.ssa Nicoletta Travaini
Psicoterapeuta & Ipersensibile
Founder di www.ipersensibili.com